La comunicazione ZD Quadri Elettrici si evolve: siamo felici di presentare il nuovo percorso visuale che accompagnerà la nostra azienda da qui al futuro.

 

Si tratta di un percorso fresco, colorato, dinamico, che rispecchia i punti di forza della nostra azienda e divide con chiarezza le aree in cui siamo impegnati.

 

La scelta di rinnovare la nostra comunicazione è stata fatta per offrire ai nostri clienti, fornitori e a tutte le persone che gravitano attorno a ZD un’immagine che possa aiutare a riconoscere i nostri valori, i nostri impegni e, naturalmente, il nostro lavoro di ogni giorno.

 

 

La nuova comunicazione ZD

 

La nuova comunicazione ZD gioca con curve colorate, che sono l’evoluzione della curva gialla simbolo iconografico dell’azienda, presente sul logo, sull’immagine coordinata, sulla brochure e sui ricami dell’abbigliamento personalizzato da lavoro.

 

La linea gialla resta il punto da cui tutto ha inizio, in quanto è parte del nostro logo aziendale e porta con sé il simbolo del fulmine, sinonimo di potenza ed energia, ma anche linea di un’unione, di ponte che i quadri elettrici rappresentano fra l’uomo e l’energia.

 

Inoltre, la linea gialla definisce i valori ZD, dalla tenacia del titolare Davide Ziggiotto alla determinazione del team, che sta portando a grandi risultati di crescita aziendale anno dopo anno.

 

Questa linea di unione oggi si muove in diverse direzioni e, per descriverle in modo intuitivo, abbiamo pensato di mantenere la forma, cambiando i colori e scegliendoli in base alla singola area di attività.

 

Le curve colorate

zd etica ambientale curva verde

Ecco nascere:

 

La curva verde: dedicata alla sostenibilità ambientale, in cui siamo impegnati attualmente con tre progetti:

 

  • La compattazione dei rifiuti, che ci permette di compattare la carta degli imballaggi con uno speciale macchinario. La compattazione dei cartoni a sua volta riduce il volume del rifiuto e, di conseguenza, i viaggi di trasporto per smaltirlo.

 

  • La riforestazione planetaria in collaborazione con PRINT RELEAF, e ZEROZEROTONER, partnership che ci permette di ottimizzare i consumabili che impieghiamo nella stampa dei documenti e di contribuire alla piantumazione di alberi nel mondo.

 

  • Il riciclo degli scarti plastici di imballaggi: grazie all’accordo con un’impresa specializzata, che ci permette di smaltire i consistenti imballi plastici e di trasformarli in shopper riutilizzabili, dando valore alla catena del riciclo e diminuendo le emissioni di co2 nell’ambiente.

 

Il verde è da sempre il simbolo della natura, per questo la curva verde Etica Ambientale si completa con il simbolo di una foglia e definisce il nostro impegno verso la sostenibilità e la salvaguardia delle risorse naturali del nostro pianeta.

zd lavorazioni meccaniche curva grigia

La curva grigia: rappresenta le lavorazioni meccaniche, ed è definita dall’ingranaggio, simbolo che viene impiegato in ambito lavorativo per indicare le lavorazioni di questo settore, ma anche la necessità che tutti i comparti operino in sinergia perché il meccanismo possa funzionare al meglio.

Zd impegno sociale curva rossa

La curva rossa per l’impegno sociale: il rosso è il colore delle emozioni e dei sentimenti, per questo definisce, con il simbolo del cuore, l’impegno ZD nel sociale, in cui è attiva con 3 progetti:

 

  • Il sostegno all’associazione I Bambini delle Fate, impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.

 

  • Il sostegno ad About, Associazione che nasce con la missione di sostenere e promuovere l’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) come intervento riabilitativo per soggetti con diagnosi di autismo.

 

  • L’impegno con l’associazione Primavera 85 a favore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità, che operano nei loro laboratori nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza dei lavoratori, con mansioni di assemblaggio di componentistica.

Zd scuola e risorse umane curva azzurra

La curva azzurra per l’impegno con le scuole e le risorse umane: l’azzurro è un colore giovane, che ben si sposa con l’attenzione per la crescita professionale delle persone che stanno frequentando le scuole superiori o hanno da poco concluso il percorso di studi.

 

Per questo, la linea azzurra, definita dal simbolo dei ragazzi con figure umane, comunica l’impegno di ZD nell’offrire sia soluzioni di stage e tirocinio in collaborazione con gli istituti scolastici, che le offerte di lavoro aperte in azienda.

 

La nuova comunicazione ZD ha ora preso forma e di questo siamo felici ed orgogliosi, perché ora potrà accompagnare la nostra azienda, identificandola in modo migliore e sottolineando con la forza dei colori i diversi settori in cui opera.

 

Per ogni contatto ti invitiamo a cliccare qui.