i bambini delle fate logo

Impegno sociale: ZD e “i Bambini delle Fate”

a favore delle famiglie con disabilità

L’impegno sociale è da sempre uno dei pilastri della nostra impresa. Per questo, abbiamo deciso di affiancare le oltre 800 aziende italiane che si sono impegnate con un vero e proprio contratto di responsabilità sociale, sostenendo “i Bambini delle Fate”, perché crediamo fortemente nei progetti (più di 100), che ad oggi hanno aiutato più di 3800 famiglie in tutto il territorio nazionale.

“i Bambini delle Fate”: il progetto

“i Bambini delle Fate” è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità. I progetti dell’associazione vengono gestiti da partner locali.

L’impegno si concentra in un’attività di raccolta fondi regolare e dalla natura innovativa, che si concretizza nella formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia.

Nei suoi canali comunicativi, l’impresa sottolinea che: “Senza negare o minimizzare il peso delle sfide e delle fatiche quotidiane”, per essa è fondamentale raccontare “con viso sorridente” il potenziale di bambini e ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.

La missione, il modo di operare e i risultati dell’impresa “i Bambini delle Fate” ci hanno conquistato e coinvolto. Ecco perché abbiamo scelto di orientare l’impegno sociale in questa direzione, per contribuire alla diffusione e all’operatività di questa impresa sociale in tutta Italia.

impegno sociale - i bambini delle fate
risultati impegno sociale i bambini delle fate
logo abaut

Impegno sociale per “Paletta e secchiello…”

Progetto di inclusione sociale

ZD SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE ABAUT di Camisano Vicentino (Vicenza)

Formata da genitori e professionisti, l’Associazione Abaut nasce con la missione di sostenere e promuovere l’Analisi del Comportamento Applicata (ABA) come intervento riabilitativo per soggetti con diagnosi di autismo.

L’impegno sociale dell’Associazione è rivolto a sostenere le seguenti attività:

  • Offre informazioni circa il percorso educativo individualizzato basato sull’Analisi del Comportamento Applicata (ABA);
  • Offre supporto informativo alle famiglie di bambini che hanno ricevuto diagnosi di Autismo o Disturbo Generalizzato dello Sviluppo;
  • Diffonde la conoscenza dell’Autismo e dei Disturbi Generalizzati dello Sviluppo, al fine di sensibilizzare la società nei confronti di queste tematiche.
  • Organizza eventi formativi per rispondere alla crescente domanda, da parte dei genitori di bambini con diagnosi di Autismo, di formazione altamente specializzata nel campo dell’Analisi del comportamento Applicata (ABA);
  • Promuove e sostiene progetti a favore di interventi educativi supportati dalla ricerca scientifica.

Come nel caso de “i Bambini delle Fate”, anche in questo caso la missione, gli interventi e i risultati ottenuti da Abaut ci hanno coinvolto e spinto a supportare questa realtà con il nostro impegno sociale, affinché possa proseguire al meglio con il suo lavoro nel corso del tempo.

Sede: Via C. Colombo 15
36043 Camisano Vicentino (Vicenza)
associazioneabaut@gmail.com

www.abaut.it

Impegno sociale: ZD e “Associazione Primavera 85” di Sovizzo

a favore dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità

Crediamo nella formazione professionale e nell’inserimento lavorativo di persone con disabilità.

Per questo, abbiamo deciso di collaborare con Primavera 85, cooperativa sociale che si occupa della gestione dei servizi socio-sanitari, formativi e di educazione permanente, nata dalla volontà di un gruppo di genitori e volontari per dare una risposta concreta ai propri famigliari e amici.

“Primavera 85”: il progetto

Il progetto che stiamo portando avanti con la cooperativa Primavera 85 interessa un gruppo di persone con disabilità, che operano nei loro laboratori nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza dei lavoratori, con mansioni di assemblaggio di componentistica.

Si tratta di un’occasione di crescita reciproca, con cui crediamo sia possibile elevare il ruolo del lavoro e, soprattutto, elevare il ruolo delle persone che lo eseguono, affinché diventi una parte importante e soddisfacente della propria vita.

www.primavera85.it