Cosa definisce la qualità nei quadri elettrici? 

Operiamo in questo settore da molti anni e crediamo che la qualità nei quadri elettrici sia il risultato di tanti fattori, che messi insieme permettono ai nostri clienti di poter contare su opere altamente qualitative, performanti e capaci di durare nel corso del tempo.

Peter Drucker, specialista di management, diceva che, in un servizio o in un prodotto, la qualità non è ciò che si mette dentro, ma ciò che il cliente ne ricava.

La nostra idea di qualità nei quadri elettrici sposa questo concetto, perché è fatta da un insieme di competenze, di scelte e di attenzioni, che ci permettono di offrire un prodotto che ‘serve’ al cliente, dove servire significa essere utile e aiutarlo a svolgere al meglio il lavoro di ogni giorno.

Del resto, i quadri elettrici sono il ponte fra l’uomo e l’energia, sono ciò che permette alle attività di lavorare e di prosperare, quindi è necessario che il ‘prodotto’ funzioni bene, che sia sicuro, durevole e performante.

Oltre alle competenze, alle materie prime e a un’organizzazione specifica del lavoro, ci sono dei fattori che contribuiscono notevolmente a generare la qualità dei quadri elettrici.

Li possiamo definire come una sorta di ‘ricamo’, come delle scelte che ci permettono di rendere  il lavoro sui quadri elettrici sempre più puntuale, preciso e definito.

Questi fattori hanno una natura diversa, ma uno scopo comune: generare qualità per i clienti, ma allo stesso tempo creare un ambiente stimolante per il team, dove tutto si lega all’attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità, che da sempre sono fra i pilastri di ZD.

 

abbigliamento ricamato ZD

 

#1 Quadri elettrici: la qualità è nei dettagli, ancor più se personalizzati

 

Abbiamo scelto di dotarci di abbigliamento da lavoro personalizzato.

Questa scelta ha per noi un valore doppio, perché ci permette di lavorare in comodità e sicurezza, ma anche di costruire un’identità forte all’interno del team.

Il ricamo che si trova nelle t-shirt, nelle camicie, nelle felpe,  nelle giacche e nei giubbini riflette l’attenzione ai dettagli che vogliamo mettere nelle nostre opere, ricamate su misura come le esigenze dei nostri clienti.

 

Zd Ziggiotto Davide formazione personale

#2 La qualità dei quadri elettrici è nel valore del team

Il mondo del lavoro è da sempre in evoluzione, Gli esperti di work management affermano che sono stati fatti più progressi tecnologici negli ultimi 16 anni che nei 100 precedenti.

C’è qualcosa che però non cambia nel determinare la qualità dei quadri elettrici, così come di qualsiasi altro prodotto e servizio, ed è l’apporto umano.

La nostra ricerca di personale è diretta soprattutto ai super giovani, ragazzi appena usciti dalle scuole che vogliono iniziare un percorso lavorativo nella nostra azienda.

Il nostro team si è arricchito ultimamente di due persone, di cui una over 50, volenterosa e pronta a mettersi in gioco.

Questo ci permette di crescere e di rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste dei nostri clienti e di un mercato dove la tecnologia conta, ma il fattore umano è e resterà sempre al centro della qualità del lavoro.

 

Gestione personalizzata dei progetti quadri elettrici

#3 Quadri elettrici personalizzati: un filo operativo collaudato
​​

  • Ascolto
  • Progettazione
  • Analisi
  • Schema
  • Assemblaggio meccanico
  • Cablaggio elettrico
  • Collaudo-controllo-certificato
  • Consegna

Queste sono le fasi in cui realizziamo le nostre opere.

Seguono un flusso operativo collaudato, che ci permette di seguire ed eseguire ogni fase con la massima cura, per opere progettate e definite nei dettagli.

Possiamo immaginarlo come un filo che regola il nostro lavoro, ma anche come un filo di qualità, un comune denominatore che ci permette di definire, o meglio ‘ricamare’ le opere sulle esigenze dei nostri clienti.

 

archivio fotografico quadri elettrici

#4 Quadri elettrici personalizzati con immagini, per non perdere mai il filo

Un prodotto qualitativo è un prodotto preciso nell’esecuzione e documentato nelle sue parti. 

Per questo, offriamo ai nostri clienti un servizio di fornitura immagini, che permette di individuare i componenti, definire il funzionamento dei quadri elettrici e conoscerne nel dettaglio le sezioni.

In questi anni abbiamo visto che il servizio di immagini è apprezzato, perché permette di non perdere il filo, e di avere un bacino di informazioni a cui attingere quando ce n’è bisogno.

Anche questo fa parte di un progetto di ‘ricamo’ a cui teniamo e che definisce la qualità dei quadri elettrici nella sua fase finale, quella in cui i clienti iniziano a impiegarli nel lavoro di ogni giorno.

 

riforestazione planetaria

 

#5 Riforestazione planetaria: la qualità passa attraverso l’ambiente

Sebbene sia spesso indispensabile, tutti sanno che stampare significa consumare carta e cellulosa e quindi, in definitiva, sacrificare alberi.

Ci siamo chiesti: possiamo in qualche modo porre rimedio?

La questione ci stava a cuore e così siamo diventati partner di Print Relief, società specializzata esclusivamente nella riforestazione planetaria e ZeroZeroToner che si occupa di consumabili (toner, cartucce, nastri, tamburi, ecc.. ).

L’obiettivo? Permettere a professionisti, aziende ed enti pubblici di ottimizzare le attività di stampa , contribuendo così a rispettare l’ambiente.

Concretamente: pianteremo un albero per ogni EcoBox ritirato, facendo la nostra piccola parte per la Riforestazione Planetaria

Anche questa è qualità.

È una sorta di filo verde, che sta diventando sempre più solido in azienda, perché coinvolge il nostro lavoro, anche nelle parti amministrative.

E questo si lega anche alla sostenibilità, ovvero il punto 6 che trovi nella prossima riga.

 

compattazione dei cartoni

#6 La qualità è nella sostenibilità

Per produrre 1 tonnellata di carta servono 15 mila alberi, oltre 400 mila litri di acqua e 7.600 kWh di energia elettrica.

Per produrre la stessa quantità di carta in forma riciclata bastano 1.800 litri di acqua e 2.700 kWh di energia elettrica.

Questo è solo un semplice esempio di benefici che l’economia del riciclo può portare all’ambiente e alle persone.

L’attenzione si sta spostando verso i principi Esg, ovvero Environmental (ambientali), Social (Sociale) e Governance (di governo delle società).

Oggi questi principi sono seguiti da sempre più imprese, ma coinvolgono anche i consumatori finali, che sono diventati sempre più consapevoli nelle scelte di acquisto.

La compattazione dei rifiuti si inserisce in questo contesto e acquista un doppio valore.

Perché aiuta a migliorare le performance aziendali, e opera in un verso di rispetto e di salvaguardia delle risorse.

Oltre alla compattazione dei rifiuti, è in corso di attuazione, tramite accordi con aziende specializzate in riciclo di scarti di produzione, il recupero di scarti di imballaggi finora destinati solo al semplice smaltimento per essere trasformati in sacchetti di plastica che verranno utilizzati in tutta l’Europa. Grazie alla nostra etica ambientale si aggiunge così un’altra soluzione migliorativa che ne beneficia l’ambiente e le persone stesse.

Si tratta di una bella novità e te ne parleremo nei prossimi articoli.

Perché la qualità dei quadri elettrici passa attraverso la sostenibilità e al lavorare oggi, per proteggere il pianeta e tutti i suoi abitanti domani.

Contattaci qui per maggiori informazioni.