Quella di oggi è un’intervista a dir poco speciale, perché il protagonista è lui, AMPERYO, il supereroe di Zd Quadri Elettrici che con la sua presenza comunica i valori e le caratteristiche della nostra azienda. 

AMPERYO-Foto4

AMPERYO, ci puoi raccontare come sei nato? 

Comunicare, giorno d’oggi, può essere una sfida, soprattutto in settori particolarmente tecnici come quello dei quadri elettrici. Certo, le immagini dei prodotti, dell’azienda e di chi ci lavora sono importantissime, ma perché non rappresentare ZD in modo più originale? 

Credo di essere nato da questa riflessione, perché l’idea era raccontare in modo figurativo il profilo aziendale, dalle conoscenze al sistema di lavoro, da quanto dinamico ed elastico fosse l’approccio con il cliente, fino alla qualità e alla sicurezza che sono due capisaldi di ZD.

Qual è il tuo ruolo AMPERYO?

Raccontare il mondo Zd Quadri Elettrici con la mia presenza, questo è  sicuramente il mio ruolo principale, e cerco di farlo con la mia presenza, che vuole comunicare fiducia ed esprimere serietà e garanzia.

Il mio stesso nome lo suggerisce, perché unisce l’Ampere, l’unità di misura dell’energia elettrica con il pronome IO.

Perché questa scelta? Ampère si è legato a Io, reso poi Yo, unendo l’italiano con inglese, Io e You, così da creare un nome dal respiro internazionale come è l’attività di Zd Quadri Elettrici.

La parte più bella è che l’unione di queste parole significa che AMPERYO® sono io e lo possono essere tutti!

In me ogni persona può riconoscere la voglia di pensare al domani, il segno che si può lasciare nel mondo che verrà, la passione e l’intensità, tutte caratteristiche che uniscono il team ZD e  rendono possibili progetti sempre più mirati e qualitativi, realizzati su misura delle esigenze e dei desideri del cliente. 

AMPERYO-Foto3

Come riassumeresti i valori che, come supereroe, hai il compito di rappresentare e diffondere?

Ne ho parlato a lungo con Davide Ziggiotto e con il team e siamo stati bravissimi nel definirne cinque di ben precisi.

Il primo è la passione che mettiamo nel lavoro di ogni giorno, così come il sacrificio che ci porta a lavorare con il massimo dell’impegno per offrire opere il più qualitative possibili. Il terzo valore è il servizio, inteso come il fatto che i nostri quadri elettrici devono “servire”, ovvero essere concretamente utili ai nostri clienti nel lavoro di ogni giorno. 

Poi c’è la qualità, che per noi è imprescindibile e che abbiamo potuto certificare con la certificazione  ISO 9001:2015, campo di applicazione: progettazione e realizzazione di quadri elettrici. Installazione e manutenzione di quadristica industriale. 

Il quinto valore che veicolo è l’attenzione al sociale e all’ambiente, due aspetti fondamentali che portiamo avanti con ZD con progetti sul territorio, a contatto con le persone e con scelte che riguardano il lavoro di ogni giorno.

Infatti, sono certo che da soli si fa fatica a raggiungere grandi obiettivi, mentre quando supportiamo gli altri e il pianeta, ogni obiettivo, anche più ambizioso può essere raggiunto in modo migliore. 

Puoi parlarci del tema della sicurezza? 

Credo che questo tema sia fondamentale: la sicurezza delle persone è al centro di ogni opera, però avevamo bisogno di dimostrare il nostro impegno in questo senso, per questo abbiamo fatto un percorso molto importante e intenso, per ottenere una certificazione decisamente prestigiosa. 

Si tratta della Designing for Compliance in Industrial Control Panels, UL 508A (3rd Edition), una certificazione specifica per la quadristica industriale relativa i mercati degli Stati Uniti e del Canada, che ci permette di essere inseriti nel registro globale dell’UL.

Oltre ad aprire nuovi orizzonti sui mercati internazionali, questa certificazione è stata ottenuta a seguito di una formazione e una selezione molto rigorose e al superamento di test e verifiche sulla sicurezza severi.

E non è finita qui, perché questa certificazione deve essere mantenuta nel tempo e UL attiva costanti controlli, con ispezioni sul luogo, per verificare che ZD abbia requisiti per mantenere questa prestigiosa certificazione. 

Voglio quindi fare i complimenti a Davide e al team, perché si tratta di un grande risultato raggiunto. 

AMPERYO-Foto1

Amperyo, dove ti vedi fra 10 anni? 

Di solito queste domande si fanno agli attori o agli artisti e il fatto che tu me l’abbia proposta mi fa molto piacere. Tra 10 anni mi vedo a rappresentare un’azienda solida, forte di aver costruito un passato robusto, fatto di qualità, sicurezza e soddisfazione dei clienti.

So che queste qualità appartengono Zd Quadri elettrici, per cui il mio lavoro continuerà ben oltre i 10 anni che hai citato… 

Per contattare Zd Quadri Elettrici clicca qui.