La scarsità di materie prime è un problema che sta interessando tutti i comparti artigianali e industriali del Paese, compreso quello in cui opera la nostra azienda.

È di qualche settimana fa la pubblicazione di Assindustria Venetocentro, che riporta come acciaio, rame, alluminio, componenti elettrici, microchip e forniture energetiche stiano soffrendo un’importante carenza di offerta.

Secondo quanto rilevato da Assindustria, attraverso un’intervista a 557 imprese venete, l’85,5% ha dichiarato di avere grosse difficoltà di approvvigionamento, dovute alla scarsa disponibilità dei materiali e dei componenti disponibili sul mercato.

Questo scenario sta purtroppo causando ritardi nelle consegne, se non veri e propri blocchi produttivi, dovuti spesso alle cosiddette ‘strozzature’ dell’offerta, che si verificano lungo la filiera di produzione (a monte) e di approvvigionamento.

magazzino Zd

Un magazzino fornito con componenti di alta qualità.

Un magazzino fornito per fronteggiare la scarsità di materie prime

Per fronteggiare la scarsità di materie prime, abbiamo deciso di approvvigionare il magazzino e aumentare le giacenze, avvalendoci di materiali equivalenti, ma di pari qualità.

Questa scelta garantisce la continuità aziendale, ci permette di rispettare le consegne pattuite e di iniziare nuove lavorazioni e commesse.

In un’epoca particolare come quella che stiamo vivendo, questa scelta assicura pari qualità ai clienti, commesse eseguite e rispettate, quindi continuità lavorativa anche per le nostre aziende clienti.

consegne personalizzate

Consegne personalizzate sulle esigenze dei clienti.

Servizio di consegna personalizzato

Per organizzare nel migliore dei modi il lavoro, abbiamo inoltre istituito un sistema di consegne personalizzato sulle esigenze dei clienti.

Il servizio può protrarsi oltre il ‘canonico’ orario di ufficio, perché conosciamo le esigenze delle imprese e cerchiamo di venire loro incontro con soluzioni collaborative.

Questa opzione è parte del servizio personalizzato che offriamo alle aziende che chiedono i nostri prodotti e servizi e, al contempo, assicura consegne puntuali e personalizzate, in base alle esigenze e alle disponibilità.

Tracciabilità fotografica dell’opera

Un altro servizio che ci contraddistingue nel panorama nazionale, è la fornitura di materiale fotografico allegato alle opere e lavorazioni. 

Si tratta di un vero e proprio archivio delle opere realizzate, che fotografa i diversi passaggi, così i fruitori possono conoscere al dettaglio l’opera e le sue caratteristiche.

La tracciabilità fotografica permette inoltre di conoscere e riconoscere le posizioni dei singoli elementi, così da avere un quadro completo e sempre consultabile quando necessario.

Per ogni informazione sulla nostra attività e i nostri servizi, vi invitiamo a contattarci cliccando su questo link.