Qualche settimana fa abbiamo inviato una richiesta un po’ particolare al Comune di Montebello Vicentino, ma a cui tenevamo molto come azienda e come professionisti.

Tutto è partito da un’idea di territorio, da sempre presente in noi, perché la nostra stessa famiglia è radicata a Montebello e crediamo nel valore dell’aiuto e del supporto sociale.

Per questo abbiamo chiesto al Comune di Montebello Vicentino di poter installare dei pennoni esterni, con bandiere raffiguranti il logo dell’azienda, la bandiera italiana e lo stesso stemma del comune.

Ci siamo presentati come azienda locale che crede nel lavoro basato sull’esperienza e nella scelta costante di innovarsi, per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Come professionisti che credono nell’onestà e nel valore della parola data, perché solo con un rapporto reciproco di scambio e di fiducia, possono nascere grandi opere.

Come cittadini e come imprenditori, che nell’ottica di una costante evoluzione aziendale e con l’intento di crescere valorizzando anche i nostri attuali e futuri collaboratori, desidera definire la propria azienda con simboli importanti e immediatamente riconoscibili.

Abbiamo quindi chiesto di poter affiancare al nostro logo aziendale l’emblema del nostro Comune, simbolo di appartenenza al territorio e alla comunità.

La risposta è stata immediata e il risultato è quello visibile nelle immagini di questo articolo o dal vivo quando verrete a visitare la nostra azienda.

Per questo, il nostro ringraziamento va al Comune di Montebello Vicentino per la sua concessione.

Bandiere sede Ziggiotto Davide comune di Montebello Vicentino

Come mai 3 bandiere davanti alla sede di ZD di Ziggiotto Davide?

La bandiera è un simbolo importante, nonché un oggetto carismatico, che si fa cullare dal vento e aiuta da sempre le persone a orientarsi.

Abbiamo pensato di installare 3 pennoni con bandiere all’esterno della sede di Montebello Vicentino, in quanto hanno una forte simbologia: comunicano la presenza viva “e vivace” dell’azienda.

Certo, l’insegna serve ed è stata affissa, con le sue lettere e i suoi colori, ma si tratta di un supporto statico, mentre noi cercavamo qualcosa di brioso, che potesse rispecchiare velocemente l’energia dell’impresa.

Ecco quindi nascere 3 bandiere di grandi dimensioni, che abbiamo scelto nel formato verticale, perché meno attribuibile al classico ‘formato bandiera’ della singola nazione.

Inoltre, la vicinanza delle tre bandiere verticali bianche, ci ha permesso di dare risalto all’identità ZD di Ziggiotto Davide, attraverso una dinamica rappresentazione dell’emblema aziendale, volta ad enfatizzare la “curva gialla”, sinonimo di qualità e rigorosa gestione dei progetti.

Comune di Montebello Vicentino stemma bandiere

Al nostro logo si lega quindi il ‘baffo’ del tricolore, simbolo della nostra Nazione, mentre la possibilità di inserire lo stemma del Comune di Montebello Vicentino sottolinea la nostra appartenenza al territorio e alla sua comunità.

Questa simbologia riflette anche la costante ricerca nel mantenere alto il livello di attenzione verso il cliente, ci spinge a selezionare personale qualificato attraverso le scuole, con l’intento di rappresentare per i giovani del Comune di Montebello Vicentino una buona opportunità di lavoro come potete leggere qui.

Così com’era lo spirito dell’intera famiglia Ziggiotto, legata al paese e ai suoi abitanti, oggi l’azienda ZD rinnova la sua presenza e il legame con il territorio con il lavoro di tutti i giorni, che da oggi può contare anche sulle bandiere cullate dal vento, pronte a definire e decorare al meglio la nostra sede.