Il 2023 è stato un anno intenso e ricco di soddisfazioni, che si conclude nel migliore dei modi grazie all’ottenimento della prestigiosa certification industrial control panels UL 508A | nr. E535619

Si tratta di una certificazione specifica per la quadristica industriale, erogata da UL, organizzazione globale attiva da oltre 100 anni,  indipendente, dalla storia consolidata e dal prestigio riconosciuto in tutto il mondo.

A ottobre di quest’anno è stata inoltre confermata la Certificazione Bureau Veritas ISO 9001:2015, con campo di applicazione: Progettazione e realizzazione di quadri elettrici. Installazione e manutenzione di quadristica industriale.

La Certificazione della qualità ISO 9001 è uno standard internazionale, che si basa su principi di gestione per la qualità, che sono  considerati tutti indispensabili per una buona conduzione dell’azienda.

Queste due certificazioni sono un traguardo e una spinta a fare sempre meglio nel futuro.

Futuro che ci porta a consolidare i nostri valori, come ha raccontato Davide Ziggiotto, fondatore dell’azienda in questa intervista.

certificazioni Zd quadri elettrici

Novità per l’anno che sta arrivando? Una nuova linea grafica e…

Molte, e quella che vogliamo raccontare oggi è legata alla comunicazione, comparto a cui abbiamo scelto di dedicare la giusta cura e attenzione, sia per divulgare i nostri principi, che per dare informazioni sul mondo dei quadri elettrici.

La comunicazione è protagonista di queste settimane di fine anno e anche del futuro dell’azienda, perché abbiamo deciso di farle assumere un’identità più forte e originale, con una nuova linea grafica.

Un’identità che enfatizza i nostri valori, qualità, obiettivi e sogni, attraverso poche parole e molti colori, sempre con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’ambiente.

zd-quadri-elettrici-redazionale-montebelo-dicembre-2023

Semplicità, Sostenibilità e Colore!

La nuova linea grafica, che si esprime fin da subito nel calendario ZD Quadri Elettrici per il 2024 parla la lingua della semplicità, con immagini  lineari e disegni volutamente abbozzati.

La semplicità del tratto vuole esprimere la capacità dell’impresa di mantenere uno sguardo puro sulle attività aziendali e sottolineare il fatto che, ogni giorno, lavoriamo per trasformare ciò che è complesso in semplice, affinché il cliente possa avere a disposizione opere funzionali e che gli permettono di lavorare sempre al meglio.

impegno ambientale Zd quadri elettrici

La semplicità si lega anche alla sostenibilità, sia in termini di rapporto con l’ambiente, a cui dedichiamo la nostra attenzione con progetti specifici, che nel rapporto con tutte le persone che gravitano attorno a ZD Quadri Elettrici, dai clienti ai fornitori, dai dipendenti ai collaboratori.

La sostenibilità emerge quindi dallo sfondo, che richiama la carta riciclata e il nostro impegno nella lavorazione di carta e cartone attraverso uno speciale strumento di compattazione, fino alla scelta di inserire elementi naturali nelle composizioni grafiche, che richiamano la terra, le nuvole, le foglie…  

E, infine, i colori, che sono l’anima della nostra comunicazione e che in questo nuovo corso scelgono come protagonisti il verde e l’azzurro, una decisione anch’essa naturale e sostenibile.

La palette cromatica è tendente al verde, perché è una naturale conseguenza dell’impegno ambientale e sfocia nell’azzurro, un colore che per noi racconta i rapporti umani, cuore dell’impresa e della sua evoluzione.

Naturalmente, il giallo c’è e ‘si fa sentire’ perché si tratta del colore primario della nostra azienda, che richiama la forza dell’energia. 

Del resto, i quadri elettrici sono il ponte tra l’uomo e la gestione; sono il comando e la distribuzione dell’energia.

Questo è il racconto del nostro nuovo corso comunicativo, che abbiamo scelto di riassumere anche in 12 parole, una per ogni mese del nuovo anno che sta arrivando.

  1. Impegno sociale e valori aziendali
  2. Logistica avanzata
  3. Organizzazione del lavoro
  4. Connessione con le persone
  5. Ricerca di personale qualificato e motivato
  6. Connessione con le scuole
  7. Tecnologia e strumentazione di alto livello
  8. Connessione con il territorio
  9. Visione del futuro
  10. Esg, Environmental, Social e Governance
  11. Certificazioni
  12. Riciclo

In particolare, la visione del futuro guarda all’evoluzione dell’impresa e al suo ruolo sul territorio, così come alla sua espansione nel futuro più prossimo.

Per ogni informazione sui nostri servizi contattaci a questo link.